[NUOVA USCITA ]Il diario di Roe Head 1831-1838 di Charlotte Brontë

Cari lettori, 
oggi esce per la casa editrice Flower ed, "Il diario di Roe Head"di Charlotte Brontë uno dei testi per la prima volta tradotta in italiano.
Una chicca che ancora una volta la Flower ed ha voluto regalarci.





Titolo:Il diario di Roe Head 1831-1838 
Autore: Alessandranna D’Auria
Pagine: 
Genere: classico
Disponibile in ebook e cartaceo
Data di uscita: 29 gennaio 2018


Trama:

Roe Head è la scuola in cui Charlotte studiò e in cui poi ricevette un posto come insegnante. In quegli anni solitari, tenne dei fogli slegati conosciuti oggi come Roe Head Journal: un testo in qualche modo legato ad Angria, il ciclo narrativo dell’adolescenza Brontë, eppure dotato di una sua indipendenza; un giornale di appunti in cui impresse con immagini che sembrano fotografie attimi di fantasia indotta, cosciente e visionaria, immagini che la memoria non doveva dimenticare, che la ragione doveva elaborare e che a casa, a Haworth, doveva raccontare.

Quel journal di Charlotte viene presentato per la prima volta integralmente in italiano e accompagnandovi nella lettura attraverso ampi racconti, commenti e approfondimenti. Il volume è stato curato in ogni dettaglio dalla nostra Alessandranna D’Auria, che si conferma una delle maggiori studiose della Brontë Family e che non mancherà di stupirci ancora nel corso dell’anno.

Posta un commento