#I miei dieci di Wow di novembre 2015 #Tribù degli Wow







Anche questo mese ci siamo, continua la mia avventura nella Tribù degli Wow nata da un’idea di Sara Cantoni, blogger, youtubers e personal shopper di Non solo shopping, composta da appassionati di beauty, make up, fashion e molto altro ancora.
I membri della tribù parlano di tutti quei prodotti, esperienze, accessori che non solo sono stati i preferiti del mese ma che ci hanno fatto esclamare addirittura uno “Wow”.
Essendo il mio un lit blog dove scrivo essenzialmente di libri, fiction e film ho chiesto a Sara di poter entrare in questa tribù perché come tutte le donne adoro il make up, i vestiti, gli accessori, i prodotti per la cura del corpo e dei capelli e mi volevo confrontare con altre persone chiedere consigli e suggerimenti!
Cominciamo subito non perdiamo altro tempo!



1-Shampoo Kérastase specifique Bain divalent



Devo dire che amo questa marca di prodotti professionali per  capelli, in particolar modo questo specifico shampoo è l'ideale per me.
Ottimo prodotto di qualità che rende i capelli dopo ogni lavaggio morbidi e setosi oltre che molto profumati.
Il formato che ho preso è da 250 ml, l’unico problema è il costo che si aggira sui 20€ ma se lo acquistate in internet sicuramente risparmiate, io lo compro di solito su questo sito http://www.trilab.it, dove molte volte trovate delle offerte oppure dei kit dove potete risparmiare qualcosina!
Fantastico!


2-Ombretto Pupa Luminys Silk colore 500



Devo iniziare con il dire che non utilizzo molto gli ombretti, quando ero più giovane li usavo molto di più mentre adesso li snobbo un po'.
Gli unici che fanno al caso mio sono quelli con colorazioni tenui di solito sul beige, questo di cui vi parlo è della Pupa, lo trovo  molto delicato ma con un po’ di luccichio!
Buona tenuta e facilità di utilizzo con il pennello, questi particolari ombretti si possono usare sia da asciutti che da bagnati se volete intensificare la loro colorazione.
Consigliato!



3-Rossetto Deborah shine creator colore 5



Questo mese mi sono innamorata di questo rossetto, di colore rosa intenso, che ho acquistato del marchio Deborah. Oltre all’ottima tenuta, e a questo colore rosa non eccessivamente forte, riesce a dare un  tocco di colore alle labbra e in più ho adorato il meraviglioso packaging della confezione!





4-Plaid



Continua la stagione fredda, o anzi è arrivata in questi giorni, oltre ai calzettoni anti-scivoli dello scorso mese non poteva mancare il mio bellissimo plaid con i gufetti!
Sono in fissa con i gufi in questo periodo, erroneamente pensavo che questi animaletti rappresentassero qualcosa di negativo, invece mi sbagliavo,  portano molta protezione e fanno scappare gli spiriti maligni.
Speriamo bene!


5-Padova expo libri-Arte Padova



Non potevo non parlarvi di questa fiera dedicata ai libri nella mia città Padova!
All’interno di Arte Padova 2015, alcuni padiglioni erano dedicati a questo evento a cui hanno partecipato alcune case editrici della zona padovana e non.
L’unica cosa è che mi sembrava un po’ piccolino lo spazio a loro dedicato, o almeno a me è sembrato tale, forse perché di libri non ne ho mai abbastanza!
Mi è piaciuto il fatto che tutti i romanzi fossero scontati e anche che venivano dispensati segnalibri omaggio, per farsi conoscere sia come case editrici che come autori.
Da rifare!

6- Qualcosa di buono film


Questo mese ho visto un film in streaming, che mi ero persa al cinema, si tratta di “Qualcosa di buono” con, tra gli altri, Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz e Jason Ritter.
Kate la protagonista, ad un certo punto della sua vita deve fare i conti con una malattia degenerativa che la porterà piano piano a dover dipendete quasi completamente da un’altra persona.
Kate aveva una vita felice, un buon lavoro, un marito adorabile e ad un tratto tutto crolla.
La protagonista insiste per assumere come “badante/assistente” Bec giovane universitaria alquanto caotica e variopinta che però ha la vitalità giusta per risollevare l’umore di Kate.
Un film che mi è piaciuto molto e che fa riflettere.
Da vedere!




7-La vita non è un film (ma a volte ci somiglia) di Chiara Moscardelli





Anche questo mese non possono mancare i consigli letterari(!), naturalmente prendeteli sempre con leggerezza.
Consiglio questo originale romanzo un intreccio tra un chick lit e un giallo che vi terrà bloccati sul divano per scoprire le sorti della protagonista! (recensione qui)


8-Vitasnella cracker riso e orzo

Cosa c’è di meglio di questi cracker per fare un veloce spuntino?
Sono davvero buoni e ottimi in ogni occasione, come stuzzichini in un aperitivo, come una veloce merenda o anche durante i pasti, leggeri e davvero deliziosi. Piacciono anche al mio nipotino!





9-Laura Pausini –Simili


Si lo so cosa pensate, è la solita Laura è si è  ancora lei, e questo ci piace!
Il fatto che Laura Pausini non cambi mai e che il suo stile rimanga lo stesso può essere un punto a suo favore oppure no, secondo me questo album ha veramente un qualcosa in più.
Forse è maturata non saprei dirlo, tra tutte le canzoni alcune sono state scritte da autori importanti quali  Antonacci, Jovanotti, Giuliano dei Negramaro, la mia preferita rimane la traccia numero 7 “Nella porta accanto”.





10-Gel borse e occhiaie di Bottega Verde



Finisco questo mese con un prodotto che sto usando moltissimo il gel borse e occhiaie di Bottega verde, ideale per alleviare l’effetto della stanchezza o delle poche ore di sonno.

Essenziale per noi donne!


Al prossimo mese!

Ecco tutti i membri della tribù!


SARA CANTONI

LETIZIA JD

LAURA LOVETT

IG@ANEAMORELL

ALESSIA

THESTRAL MARTELL

JESSICA - BOOKS AND MUFFINS

FIORENZA - RAGAZZA SORRISO

ANGELICA

ARIANNA - NYMPHASHION

ALESSIA - AIA UNDER THE LIME TREE

VALENTINA

DESIREE

ALICE

MARCO

Nessun commento