#Recensione:La mia musica sei tu di Alessandra Angelini autori emergenti #12





Titolo: La mia musica sei tu
Selfpublishing
Genere: Contemporary Romance / New Adult
Pagine: 384
Formato: disponibile solo in ebook € 0,99
Data di uscita: 21 Settembre 2015

Link amazon per l'acquisto:
http://www.amazon.it/gp/product/B0153VEN30?keywords=la%20mia%20musica%20sei%20tu&qid=1443814754&ref_=sr_1_1&s=digital-text&sr=1-1
pagina facebook di Alessandra:
https://www.facebook.com/alessandra.angelini.944?fref=ts



Sinossi:

È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

Recensione:

Per prima cosa dico che questa storia mi ha emozionato molto, ho apprezzato sia il personaggio di Isabella che quello di Denis che sono i protagonisti del romanzo.

Isabella distrutta dalla fine della sua relazione, si concede una gita a Milano con la cugina per dimenticare il tradimento di Marco il suo ex.
Il padre della ragazza è un senatore molto stimato e conosciuto e non vuole assolutamente che la figlia  infranga le regole che lui le impone e che lei gli faccia fare brutta figura pertanto le mette spesso e volentieri il bastone tra le ruote.

“Per tutta la vita avevo fatto quello che gli altri si aspettavano da me, vissuto come supponevano fosse giusto”.

A Milano fa un incontro inaspettato conosce Denis, il batterista di una rock band i Bad Attitude e da lì in avanti la sua vita prenderà una strada tutta nuova.

Denis non sembra essere il “bravo ragazzo” che cerca il padre per Isabella, ma in realtà si dimostra essere molto gentile, presente e maturo.

Il loro rapporto ha un’evoluzione durante la storia, i due litigano, fanno pace, si chiariscono e stranamente Denis sembra ascoltare la sua ragazza e capirla, cosa che pochi uomini riescono a fare.

Oltre ad essere una storia d’amore, questo romanzo parla anche di musica, della passione e dell’impegno che c’è nel ” dietro le quinte” di una band.

Non mi allungo a parlarvi della trama perché la potrete trovare anche sopra, la storia è verosimile e viene raccontata in maniera piacevole e non annoia il lettore.

Ho apprezzato moltissimo come l’autrice ha delineato i protagonisti, facendoceli vedere a tutto tondo, inoltre i personaggi secondari non sono solo marginali ma sono parte attiva nella narrazione.
Una storia d’amore che non si ferma solo al lato romantico del rapporto ma che si pone in avanti verso il futuro, cercando di affrontare i problemi e non di girarci intorno.

Devo anche essere sincera come mio solito ed analizzare anche degli aspetti che  non mi sono piaciuti, in primis non ho apprezzato le prime pagine che mi sembravano un po’ fredde, forse è scoppiata un po’ troppo velocemente la passione tra Isabella e Denis ed infine alcune volte ho perso il filo della storia.

Ma l’emozione che ho provato a leggere questo romanzo e l’empatia che si è creata con Isabella e Denis mi ha fatto dimenticare questo sottigliezze che sono rimaste confinate in un angolo di me.

Lo consiglio a chi vuole leggere una storia d’amore e di amicizia molto dolce e passionale che vi strapperà un sorriso.


Valutazione




Buone letture!





Nessun commento