#Recensione in anteprima autori emergenti #7 Ho scelto te- il mio futuro di Katia Anelli













Titolo: Ho scelto te
Autore: Katia Anelli
Editore: Streetlib - self publishing
Genere: romanzo rosa (autoconclusivo)
Data uscita: 24 settembre 2015
Prezzo: € 1.49
Pagine: 267

Sinossi:

Vi è mai capitato di non sapere cosa scegliere, o meglio chi scegliere?
Accade anche a me: Alessia, trent'anni. Un'opportunità di carriera alle porte. Un fidanzato, Luca, che vuole costruire un futuro insieme, che vuole di più.
E se l'uomo della mia vita tornasse e io finissi direttamente all'inferno con lui? Se la vita stessa prendesse una piega diversa annullando tutte le certezze che ho sempre avuto? Se scoprissi che le persone che per me contano non sono esattamente quelle che ho sempre conosciuto? E se nel frattempo perdessi la testa per qualcun altro, qualcuno che mi faccia sentire veramente speciale?? Alla fine cosa sceglierò? La certezza, la passione oppure l'ignoto?

BOOKTRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=wSsAUKOiei0

Recensione:

Questo libro mi è stato inviato in anteprima dall’autrice che ringrazio, ne avevo già fatto una segnalazione qualche giorno fa.
Il suo romanzo mi ha lasciata con un forte punto interrogativo, non so se mi sia piaciuto o meno.
Mi spiego meglio, la storia è scorrevole e si legge velocemente solo che non ho apprezzato a pieno il personaggio di  Alessia,la protagonista.
Lei è una giovane ragazza di trent’anni che vive una storia d’amore con Luca e ha come migliore amica Francesca con la quale si confida e chiede consigli.
Fin qua tutto ok, però  Alessia è un personaggio contraddittorio, sempre insoddisfatta e a volte difficile da capire, ha un’attenuante gli è mancato l’affetto dei genitori, il padre non l’ha mai conosciuto e la madre non le ha mai dato l’amore di cui lei aveva bisogno.
Alessia è una ragazza disordinata, complicata, fragile ma soprattutto si mette nei guai da sola causandosi non pochi problemi.
La storia con Luca procede in maniera assolutamente piatta, Alessia non lo ama veramente e in passato lo ha già tradito con Fabio, ma la loro storia era continuata perché a sua volta il ragazzo l’ha tradita con un’altra donna.
Il tradimento è uno dei temi fondamentali del libro, ma non solo la ragazza tradisce Luca ancora ma lo stesso amante viene tradito con un altro, il classico chiodo schiaccia chiodo.
Ma perché Alessia ti rovini così?
Me lo sono chiesto moltissime volte durante la lettura, questa ragazza ho pensato non si vuole bene non ce la fa proprio a farsi amare da un’altra persona.
Credo anche sia difficile per un’autrice descrivere un personaggio che non sia la “classica brava ragazza” ma che invece è molto turbata, insicura e indecisa.
Non ho tifato per lei ma ho sperato che trovasse la strada giusta con l’uomo giusto.
Il romanzo è rosa ma con molte sfumature hot che non intralciano con la narrazione della storia,Alessia però ad un certo punto  del libro diventa ancora più confusa e disarmata da questi uomini o meglio non riesce a resistere a nessuno.
E continua ad andare a letto con l’uomo sbagliato o  con quello giusto?
Una serie di intrecci che confondono non poco la protagonista in un valzer dove non si capisce più nemmeno chi sia il partner con il quale lei debba ballare.
Alessia è così tormentata nei rapporti sicuramente perché la sua infanzia non è stata delle migliori, la mancanza dell’affetto dei genitori non è una cosa da poco e che la farà soffrire non poco e intralcerà le sue relazioni sentimentali.
Una cosa che non avrei utilizzato sono le note a fine pagina per specificare alcuni termini e alcuni personaggi perché sono di uso comune e sono molto conosciuti.
La tensione della storia è molto alta verso la fine un po’ cala ma il finale mi è piaciuto molto e ho apprezzato la scelta finale.

Non ci resta che aspettare il 24 settembre e sapere cosa ne pensate voi!!!


Vi lascio il link della sua pagina facebook
https://www.facebook.com/profile.php?id=100009172544371&fref=ts

Buone letture!






Nessun commento