# Libri che diventano fiction: L’Allieva di Alessia Gazzola

07:28




Ebbene si, lunedì scorso 08 giugno 2015 sono iniziate le tante attese(almeno per noi fan) riprese della fiction Rai “L’Allieva” tratti dai romanzi di Alessia Gazzola, sulla specializzanda in medico legale e investigatrice Alice Allevi.
Sul profilo facebook  della scrittrice sono stati rivelati anche gli attori che personificheranno i protagonisti della storia, la regia è stata affidata a Luca Ribuoli.



Titolo:L’allieva
Autore:Alessia Gazzola
Casa editrice:Longanesi
Pagine:374
Prezzo: €18,60 copertina rigida e € 12,00 flessibile


Sinossi:

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

Personaggi e interpreti 

Iniziamo subito con Alice.


Alessandra Mastronardi



Alessandra Mastronardi sarà la nostra eroina un po’ pasticciona che cercherà di non mettersi nei guai e che si troverà suo malgrado al centro di un triangolo amoroso.
Alessandra classe 1986 nata a Napoli ma cresciuta a Roma, chi non la ricorda nel ruolo di Eva Cudicini nei” Cesaroni”, è riuscita a farsi conoscere anche per altri ruoli oltre a quello che interpretava nella famosa fiction di Canale 5.
La trovo molto semplice, simpatica e fisicamente azzeccata per il ruolo di Alice, magari avrei preferito un volto  meno conosciuto ma è fuori di dubbio che sia una bravissima attrice e secondo me riuscirà a valorizzare il personaggio che deve interpretare.

Era circolata anche la voce che la protagonista della fiction dovesse essere Isabella Ragonese, ma evidentemente poi la scelta è ricaduta su Alessandra.

Alessia Gazzola non ha mai nascosto che per lei il volto perfetto per Alice sarebbe stato quello di Zooey  Deschanel,attrice statunitense.

Zooey Deschanel


Penso che Alessandra sia stata, ugualmente, una scelta azzeccata per la nostra beniamina.


Ma passiamo ora ai protagonisti maschili il nostro CC, Claudio Conforti, seducente e sfuggente ricercatore in medicina legale sarà per lui che Alice sceglierà, almeno inizialmente, la medicina legale e sarà per lui che lei si prenderà una bella infatuazione.
Amante più della sua auto che delle persone che lo circondano, narcisista è bravissimo nel suo lavoro sarà per Alice un osso duro nel suo percorso per diventare medio legale.
Verrà interpretato dal bel e simpatico Lino Guanciale.


Lino Guanciale


Classe 1979 nato ad Avezzano, attore di teatro con anni di gavetta alle spalle, arriva alla ribalta del grande pubblico grazie a delle fiction di successo quali, “Che Dio ci aiuti” , “Una grande famiglia” e al più recente “La Dama Velata” dove lo abbiamo visto finalmente in un ruolo da semi-cattivo. Io lo seguo su Twitter e mi piace molto.
Che dire lo trovo perfetto è molto azzeccato per il nostro CC, fascino e sfrontatezza al punto giusto.



Ora parliamo di Arthur Malcomess, figlio del boss Paul, giornalista di viaggi bello, sfuggente, cosmopolita, ha un aspetto trasandato che fa’ impazzire le donne e anche Alice ne rimane affascinata.
Verrà interpretato da Dario Aita.


Dario Aita


Per Arthur, mi immaginavo un attore leggermente più maturo con i capelli arruffati, biondo con l’aria british, ricordo Dario in “Questo nostro amore” che interpretava un siciliano e mi sembrava ideale per quel ruolo, ma forse non per Arthur.Naturalmente è una mia opinione, ma può essere proprio questo attore che ci potrebbe riservare delle sorprese per questo ruolo aspettiamo e vediamo, intanto gli diamo un’opportunità.


Jun Ichikawa Due

Yukino Nakahama interpretata da Jun Ichikawa Due.
E’ la coinquilina di Alice, oltre che la sua amica del cuore è giapponese di Saporo e studia letteratura e lingua italiana.
E’ per Alice un sostegno importante e una persona con la quale può confidarsi.
Ama la televisione italiana e spesso rimangono sveglie fino a tardi per guardarla insieme.


Martina Stella


Martina Stella sarà Ambra Negri della Valle.
La collega carogna di Alice sempre perfetta e impeccabile, sembra che tutto le scivoli addosso, una donna sicura di sé e brillante.
L’esatto contrario di Alice, le metterà i piedi in testa in competizione con lei anche nei confronti di Claudio Conforti.

Per gli aggiornamenti seguite la pagina facebook di Alessia Gazzola e anche il mio blog!
Stay Tuned!!

http://www.allieva.it/


https://www.facebook.com/alessia.gazzola.7?fref=nf

Buone letture!!









You Might Also Like

0 commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *



Flower-ed





flower-ed è una casa editrice indipendente fondata nel 2012 a Roma. Il catalogo è costituito da testi di saggistica e narrativa, manualistica e poesia, in cui contenuti tradizionali sono associati a forme nuove, legate alla scelta di pubblicare in e-book.

Ecco il link:


http://www.flower-ed.it/



Qlibri




Faccio parte di questo portale letterario dove scrivo recensioni di libri e faccio parte della Redazione.


http://www.qlibri.it/




Rosa dei venti editore




Rosa dei Venti Edizioni è una casa editrice digitale esordiente, una piccola realtà editoriale che si nutre di grandi sogni e che ha preso vita grazie all'immensa passione che abbiamo per i libri e la lettura. Nasce l'8 Marzo 2014, giornata della festa internazionale della donna, e lo consideriamo il nostro modo per onorare il mondo femminile e la sua espressione nelle arti. La nostra linea editoriale, infatti, dà ampio spazio alle donne scrittrici e alle storie rivolte a un pubblico femminile.



http://www.rosadeiventiedizioni.com/



Garzanti





La casa editrice Garzanti fa parte del Gruppo Editoriale Mauri-Spagnol (GEMS). È una delle più antiche e prestigiose case editrici italiane.


http://www.garzantilibri.it/







http://www.lafeltrinelli.it/



Butterfly edizioni


Risultati immagini per butterfly edizioni

Etichette